NEWS




FESTIVAL TRAILER
 

INSOSTENIBILI LEGGEREZZE DELL'EST
CRONACHE DAL FESTIVAL

12 GENNAIO

14 GENNAIO

16 GENNAIO
17 GENNAIO
18 GENNAIO
19 GENNAIO
20 GENNAIO
21 GENNAIO
22 GENNAIO
23 GENNAIO
24 GENNAIO





GUARDA LA SIGLA DELLA 19a EDIZIONE!

Trenta secondi di spot animato per la sigla della 19° edizione del festival: le immagini create da Ernesto Zanotti e la musica del gruppo triestino Maxmaber Orkestar a comporre un trailer d’effetto che darà il via alle proiezioni del TFF.
L’idea di partenza è una ideale carrellata visiva, vero e  proprio viaggio all’interno del “territorio” festival, realizzato mediante le immagini e le suggestioni dei suoi film che, proprio come una pioggia di fiori, irrompono nella città di Trieste.
Uno stile pastoso, fatto di trasparenze e di colori tenui e caldi, in accordo con l’effetto folk e gioioso della musica, vogliono enfatizzare visivamente la bellezza malinconica della città fino ad arrivare al lettering dell’edizione di quest’anno; una scritta a mezza via tra i kolossal del passato e la grafica dell’est Europa.

Ernesto Zanotti è laureato in Scienze e Tecnologie Multimediali con una tesi sul cinema d’animazione inglese contemporaneo; Dopo uno stage presso Crackartoons Studios finalizzato alla conoscenza e apprendimento delle tecniche di animazione tradizionale e in particolare la stop motion, ha collaborato con il Centro Espressioni Cinematografiche per la IX edizione di Far East Film festival. Da sempre l’animazione è una delle sue più grandi passioni. (www.playpics.it)

Maxmaber Orkestar, formazione musicale italo-bosniaca, nasce nel 2003 a Trieste.  Voci, fisarmonica, sax, chitarra, cajon, violino e contrabbasso per trascinare gli ascoltatori in un viaggio attraverso la tradizione popolare del Mediterraneo e dell’europa orientale tra ritmi avvolgenti e inusuali, melodie arcaiche, danze travolgenti… Ospite di numerosi festival, eventi e  rassegne la Maxmaber Orkestar nel 2003 realizza “Fuori dal bordo!” spettacolo di teatro e musica e nel 2005 il primo cd “Ancheniente!”. Ultima realizzazione il cd “Ajde Jano!” del 2007 (www.maxmaber.org)

Copyright © alpeadriacinema - all rights reserved - progetto e sviluppo TCD - TriesteCittàDigitale srl