CAVO'



 
 

 
 
TFF20 - CAVO'

APERTO IL NOSTRO CAVÒ. SENZA SCASSO…

Apre in occasione della ventesima edizione di Trieste Film Festival quella che consideriamo la più preziosa delle nostre location! Da un’idea di Alpe Adria Cinema, con il progetto di Michele Lanari e Lodovico Mascarin di Ell(E)gi Workshop of Architecture di Trieste e grazie alla realizzazione di Ivan Olivo nasce cavò – rifugio videoespositivo di Alpe Adria Cinema in via San Rocco una stradina nel cuore della zona bohemien di Cavana. Non è certamente solo l’assonanza con il quartiere la scelta del nome di battesimo!

Luogo simbolo di questa edizione del festival, cavò è uno scrigno medieval-futuristico dove i soci potranno gustare le repliche dei film che si sono persi nel corso delle proiezioni di questa edizione (orari reperibili in Sala Stampa), immersi in un’atmosfera alquanto lunare.. Soffici pavimenti di un viola acceso entrano in sintonia con il grigio delle pareti, costellate da luccicanti decorazioni metalliche adoperate sapientemente per mettere in bella mostra locandine e cimeli di edizioni passate e presenti.

La suggestiva scenografia prende forma anche grazie ai molti elementi cubici sparsi un po’ ovunque, che come tanti forzieri decorano in maniera originale diventando al tempo stesso pratici punti d’appoggio.

Il Cavò è la nuova sala video con annesso un piccolo spazio espositivo che vivrà di vita propria anche a festival concluso: sarà meta di iniziative culturali, eventi mediatici, mostre d’avanguardia, esclusive presentazioni e tanto altro ancora!

Ecco il programma della settimana [.pdf]

Photogallery: Cavò

Un rifugio fashion

Uno scrigno medieval-futuristico

Luci e forme

Una vetrina per il festival

Max: entrate, guardate!

I cubi simbolo del Cavò

Ivan sistema tutto

Intersezioni luminose

Saluti dallo spazio!

Risate spaziali

che me tocca fà

incontri ravvicinati - altre dimensioni

dove meno te lo aspetti

riflessi al cubo


C
opyright © alpeadriacinema - all rights reserved - progetto e sviluppo TCD - TriesteCittąDigitale srl