TFF20 - INSOSTENIBILI LEGGEREZZE
TFF20 - INSOSTENIBILI LEGGEREZZE DELL'EST - CRONACHE DAL FESTIVAL 

WORK IN PROGRESS
 
Che cosa sta succedendo in alcune vie di Trieste? Chi ha preso possesso del cinema Excelsior? Chi passa davanti, commenta. Smorfie sospettose di chi non sa, occhi incuriositi, alcuni non vogliono fermarsi ma passando continuano a girarsi per osservare quel “gran daffare”.
 
E in via Pescheria e in via S. Rocco cosa c’è? La sala stampa di via Pescheria è in pieno allestimento: i responsabili controllano che tutti i cubi abbiano i buchi nei punti giusti così da poter sguinzagliare l’esercito di volontari che inserirà centinaia di viti e rondelle, si appendono i manifesti e ci si assicura che tutto sia pulito e in ordine per accogliere i giornalisti con eleganza.
 
A Palazzo Costanzi si discute su come sistemare i vari pannelli ed i preziosi documenti da esporre in occasione della mostra “Trieste, James Joyce e il Cinema: Storia di Mondi Possibili”… gli operai sistemano vetrine e luci in un continuo andirivieni, mentre uno specialista si prende cura delle antiche macchine da presa.
 
Tra poco sarà tutto chiaro. Il Trieste Film Festival sta per cominciare! E ci saranno altre proposte interessanti anche al Teatro Miela, al cinema Ariston e in altri posti ancora. 
 
Gli uffici temporanei del festival presso l’Hotel Continentale in via S. Nicolò 25 (orario continuato dalle ore 10.00 fino alle ore 20.00) sono pronti ad accogliere gli accreditati, per dare informazioni e materiale a chi vuole sapere il programma del festival.
 
 
Le cose da fare sono tantissime e non ci si può fermare. Si prende  fiato soltanto un attimo e subito si riprende il lavoro. Mancano pochissimi giorni all’inizio del Festival e l’attività dietro le quinte si fa sempre più frenetica!
Photogallery: Work in Progress

Lo storico Cinema Excelsior

Ingresso artisti

Sollevamento pesi

Film-Cantieri

Lavori in corso

Gomitoli di cavi

Spianiamo tutto!

Curiamo ogni dettaglio

Giochi d'equilibrio

Ho visto la luce!

Strumenti del mestiere

Sempre pił in alto!

Sorvegliati speciali

TFF on ice

Al chiaror di proiezione

Da un'altra dimensione

Strutture lucenti

Riflettiamo..

Lavoro di precisione

Per vederci chiaro

Ingresso della scala

Volontarie e viti

Tutte le nostre rondelle

Tra moquette e scatoloni

Come si fa un cubo..

Anche gli architetti approvano!

Palazzo Costanzi - Una gran bella facciata

Operai in vetrina

Antichitą

Fra scatole e pannelli

Grandi progetti

Documentari in corso


C
opyright © alpeadriacinema - all rights reserved - progetto e sviluppo TCD - TriesteCittąDigitale srl