L’aeroporto di Ronchi dei Legionari (www.aeroporto.fvg.it) dista 33 km da Trieste. Gli autobus (linea extraurbana 51) partono dall’aeroporto con una cadenza di uno ogni mezz’ora e impiegano circa un’ora per raggiungere Trieste. In alternativa, il servizio taxi dall’aeroporto è attivo dalle 8 alle 24 (Tel: +39 0481 778000). I taxi si trovano all’uscita della zona arrivi. Il costo del tragitto è di circa € 60,00.

L’aeroporto internazionale Marco Polo di Venezia dista da Trieste 150 km. È collegato alla Stazione Ferroviaria di Venezia-Mestre tramite un servizio di bus. Treni diretti collegano la stazione di Venezia-Mestre a Trieste. Per maggiori informazioni: www.veniceairport.itwww.trenitalia.it.

L’aeroporto internazionale di Lubiana (Slovenia) dista 114Km da Trieste.

Science bus airport shuttle è un servizio navetta che collega Trieste agli aeroporti di Ronchi dei Legionari, Lubiana, Venezia e Treviso. I trasferimenti da e per gli aeroporti sono disponibili su prenotazione www.science-bus.com.

La Stazione Ferroviaria di Trieste è situata in centro città, in prossimità dei principali alberghi.

E' collegata ogni ora con lo snodo ferroviario di Venezia Mestre, dal quale partono treni per tutte le principali città italiane.

Per conoscere tutti gli orari dei treni da e per Trieste, visitate il sito di Trenitalia:www.trenitalia.com.

Trieste è collegata attraverso la A4 con le reti autostradali italiane ed europee. Trieste è raggiungibile utilizzando l’autostrada A4 da Venezia-Mestre o la A23 da Tarvisio-Austria con uscita al casello del Lisert. Dopo il casello, lasciare l’Autostrada in corrispondenza dell’ uscita “Sistiana-Strada Costiera” e proseguire lungo la SS14, la strada panoramica che porta direttamente in centro città (18Km). In alternativa dopo il casello, lasciare l’Autostrada in corrispondenza dell’uscita “PROSECCO – Trieste Centro”; proseguire quindi per Villa Opicina e poi per Trieste Centro. SS15 via Flavia – Capodistria (Koper):Confine di stato di Rabuiese. SS58 della Carniola: Lubiana–Fernetti–Opicina Confine di Stato

Parcheggi in centro città Per parcheggiare in centro città si consiglia di usufruire dei parcheggi a pagamento, attivi dalle 8.00 alle 20.00 dal lunedì al sabato oppure al parcheggio scoperto Molo IV. Esiste la possibilità di acquistare delle tessere di vario importo a scalare. In alternativa si può usufruire dei parcheggi al coperto. PARKSI “Il Silos” (Tel. 040 44924) in prossimità della Stazione Ferroviaria e adiacente all’Autostazione

Servizio taxi Radiotaxi: T 040 307730; www.radiotaxitrieste.it
Taxi Alabarda: T 040 390039