INCONTRI

INCONTRO CON DILETTA ALLEGRA MAZZA

La fotoreporter ci parlerà del suo progetto fotografico “la storia di D.”, di come ci si rapporta nel documentare un percorso così intimo e complesso come quello della ricerca della propria vera identità.

progetto #sirene
Varcare la Frontiera
di Associazione Cizerouno

gio/thu 26 | ore 17.00
magazzino delle idee

ingresso libero / free entrance

MARIO MAGAJNA FOTOREPORTER

Incontro a più voci in occasione della mostra fotografica al Magazzino delle idee. In collaborazione con Slovenski klub, Cizerouno e Biblioteca nazionale e degli studi – Narodna in študijska knjižnica di Trieste.

progetto #sirene
Varcare la Frontiera
di Associazione Cizerouno

sab/sat 28 | ore 16.00
magazzino delle idee

ingresso libero / free entrance

PRESENTAZIONE LIBRI

PRESENTAZIONE DEL LIBRO L’Europa di mezzo

La sezione Altre rotte esplorerà i Balcani presentando il volume a cura di Eugenio Berra 'Scoprire i Balcani. Seconda edizione. Storie, luoghi e itinerari dell’Europa di mezzo' (Cierre Edizioni) e il viaggio-studio in Albania. Un incontro con Leonardo Barattin, Tiziana Masola e Iva Scarpa, di Viaggiare i Balcani e Mozaik, partner storici di Varcare la frontiera.

conduce l’incontro / chairman
Massimiliano Schiozzi
progetto Varcare la Frontiera
di Associazione Cizerouno

ven/fri 27 | ore 16.00
magazzino delle idee

ingresso libero / free entrance

PRESENTAZIONE DEL LIBRO Omero Antonutti
di Guido Botteri
Comunicarte Edizioni & TSFF, 2017

Il volume curato dal giornalista e saggista Guido Botteri (1927-2016) conclude idealmente un progetto, “lo schermo triestino”, ideato e curato da Annamaria Percavassi e dal prof. Luciano De Giusti, nato con la finalità di rendere omaggio alle figure triestine di spicco nel mondo cinematografico.

conducono l’incontro / speakers
Sergio Mattiassich Germani, Elisa Grando
alla presenza di / in attendance
Omero Antonutti

mar/tue 24 | ore 18.00
teatro miela

NUMERO MONOGRAFICO DI "BIANCO E NERO" RIVISTA DEL CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA DEDICATO A ALIDA VALLI

Alida Valli, nata a Pola, è una star che ha conquistato l’Italia, l’Europa e l’America; Oriana Fallaci ha scritto che il suo volto è il “volto d’Europa: così stanco eppure così vivo, così amaro eppure così dolce”. Il numero di Bianco e Nero curato da Mariapia Comand e Stephen Gundle, ricostruisce la vicenda di Alida Valli attraversando lo straordinario archivio personale dell’attrice e i suoi preziosi documenti inediti. Presenta la pubblicazione Mariapia Comand, studiosa di Cinema italiano e coordinatrice del DAMS interateneo delle Università degli Studi di Udine e Trieste.

gio/thu 26 | ore 12.00
caffè san marco