LST_logo-OK-ALTA

Last Stop Trieste è la sezione work in progress dedicata a documentari creativi provenienti dall’Italia e dall’Est Europa. Grazie ad un solido network di partners fino a 5 rough cut – precedentemente sviluppati a Ex-Oriente Film, BDC Discoveries by Balkan Documentary Center, Docu Rough Cut Boutique a Sarajevo o presentati alle scorse edizioni di When East Meets West, ZagrebDox PRO e Baltic Sea Forum – si contenderanno l’HBO Europe Award, premio del valore di 2.000 EURO.
La call for entries verrà inviata via mail esclusivamente agli ex partecipanti delle iniziative partners. I documentari scelti saranno presentati ad un ristretto pubblico di sales agents, responsabili di festival, commissioning editors televisivi con l’obiettivo di essere selezionati dai più importanti festival internazionali ed aumentare così le possibilità di essere trasmessi e distribuiti.
LST è inserito nel programma ufficiale di When East Meets West e avrà luogo nell’ambito del Trieste Film Festival dal 21 al 23 gennaio 2018. L’iniziativa è coordinata da Rada Sesic (programmatrice del Sarajevo Film Festival) ed organizzata da Fondo per l’Audiovisivo del FVG e Trieste Film Festival, con il supporto di Europa Creativa/Programma MEDIA, CEI – Central European Initiative e Regione Autonoma del Friuli Venezia Giulia.

Per maggiori informazioni scrivere a: lst@wemw.it