WHEN EAST MEETS WEST è un incontro di co-produzione organizzato dal Fondo Regionale per l’Audiovisivo del Friuli Venezia Giulia, assieme a Trieste Film Festival, in collaborazione con EAVE, Maia workshops, Creative Europe Desk Italy, Eurimages e con il supporto di Creative Europe/MEDIA Programme, MiBACT- Direzione Generale per il Cinema, CEI (Central European Initiative), Regione Autonoma del Friuli Venezia Giulia.
La prossima edizione di When East Meets West (Trieste, 22-24 gennaio 2017) avrà per la prima volta un doppio focus East & West, riunendo a Trieste oltre 350 professionisti dell’audiovisivo provenienti da oltre 30 Paesi e, nello specifico, dai territori scelti per il focus 2017: Francia e Paesi Baltici (Estonia, Lettonia e Lituania).
I 20 produttori selezionati per il pitching avranno la possibilità di presentare i propri progetti di fronte ad un pubblico internazionale di addetti al settore (potenziali co-produttori, commissioning editors, sales agents, distributori, rappresentanti di Fondi nazionali/regionali e finanziatori da tutte le regioni coinvolte) e di fissare appuntamenti individuali con ognuno di loro.
Accanto a WEMW Co-production Forum, il programma di When East Meets West 2017 includerà molte altre iniziative, come il workshop dedicato a lungometraggi di finzione in fase di post-produzione First Cut Lab, la sezione work in progress per documentari Last Stop Trieste e la piattaforma think-tank #FEEDback. Inoltre, grazie alla preziosa collaborazione e al supporto del CNC - Centre national du cinéma et de l’image animée, dell’Estonian Film Institute, del Lithuanian Film Centre e del National Film Centre of Latvia, WEMW riunirà una nutrita delegazione di professionisti dell’audiovisivo provenienti dalla Francia e dai Paesi Baltici, e presenterà una serie di panel e case studies dedicati alle possibilità di co-produzione con i territori in focus.
Il principale obiettivo dell’evento è quello di dare un quadro dettagliato di entrambe le industrie cinematografiche, così da offrire ai partecipanti la possibilità di capire pienamente le opportunità di coproduzione e distribuzione. Per ulteriori info su WHEN EAST MEETS WEST potete visitare anche il sito www.wemw.it.