Una selezione di lungometraggi di fiction scelti tra le opere prodotte negli ultimi due anni concorrono per il Premio Trieste.
Tutte anteprime italiane.

Concorso dedicato ai documentari di produzione internazionale e italiana, in gara per il Premio Alpe Adria Cinema.
Tutte anteprime italiane.

Una selezione dei migliori cortometraggi dall’area geografica indagata dal festival, con particolare attenzione alle Scuole di Cinema, in gara per il Premio Fondazione Osiride Brovedani.

Grandi anteprime internazionali alla presenza degli autori.

L’iniziativa intende dare un’opportunità di visibilità e promozione ai lungometraggi italiani indipendenti, sia di fiction che documentari, che ricercano una distribuzione internazionale e che non sono ancora stati distribuiti nelle sale italiane. Al migliore film di questa sezione verrà assegnato il Premio Corso Salani.

Continua la vetrina dedicata alle contaminazioni tra cinema e arte contemporanea, con particolare attenzione anche ai documentari musicali. In collaborazione con Sky Arte HD.

Una vetrina di film recenti e di successo, la cui carriera internazionale è iniziata durante il forum di coproduzione triestino “When East Meets West”, che ha dato loro l’opportunità di trovare un co-produttore o un sales agent.

30 anni di cinema nell’Europa centro orientale, raccontati dai grandi protagonisti della cinematografia del Trieste Film Festival.