THIS IS IT - Fiction Work In Progress Section

When East Meets West e Trieste Film Festival presentano This is IT, sezione dedicata esclusivamente a lungometraggi di finzione e opere ibride con un forte approccio visivo e creativo prodotti o co-prodotti sia in quota maggioritaria che minoritaria da società di produzione italiane. 

This is it è una vetrina unica dedicata al cinema indipendente di qualità dove i team selezionati hanno la possibilità di presentare il proprio progetto e mostrare una parte del loro film ad un esclusivo panel di più di 30 sales agent, programmatori di festival e buyer internazionali.
Una giuria internazionale assegna un premio speciale di post-produzione video come sponsorship in kind del valore commerciale di circa 10.000 euro.              

Grazie alla partnership con Milano Film Network (MFN), tutti i progetti che fanno domanda a “L’Atelier MFN” e a “This is IT” sono condivisi da entrambi i comitati di selezione. L’obiettivo è quello di offrire una duplice opportunità ai produttori italiani, aumentando le possibilità di individuare partner distributivi sia a livello nazionale che internazionale.

Maggiori informazioni a questo link