
Categoria: Film
Sezione: CONCORSO CORTOMETRAGGi |
Luogo: Politeama Rossetti
Largo Giorgio Gaber, 1, 34126 Trieste TS |
INFO ACCREDITI |
ACOLO UNDE BĂRCILE NU AJUNG
(Dove le barche non arrivano / Where No Ships Go)
Vlad Buzăianu
Romania
2022, HD, col., 18’
v.o. rumena / Romanian o.v.
Sceneggiatura / Screenplay: Vlad Buzăianu. Fotografia / Photography: Tudor Panduru. Montaggio / Editing: Alex Pintică. Suono / Sound: Tomáš Oramus. Scenografia / Art Director: Alexandra Alma Ungureanu. Costumi / Costume Designer: Alexandra Alma Ungureanu. Interpreti / Cast: Matei Gorgos, Codrut Ioniță, Iulian Postelnicu, Rada Ixari. Produzione / Produced by: Tangaj Production. Coproduzione / Co-produced by: Castalia Pictures. Con il sostegno di / Supported by: Romanian Film Centre, Creative Europe Programme – MEDIA Slate Funding.
ANTEPRIMA ASSOLUTA
Un ragazzo è seduto sulla riva del mare mentre il fratello più piccolo perlustra la spiaggia e osserva un relitto sulla battigia. Una tempesta è in arrivo e la pioggia porterà con sé un mondo fantastico: un cammello, un onda gigantesca e improvvisamente il relitto prende vita e comincia a muoversi. I ragazzi partono per un viaggio immaginario in cui nulla sembra impossibile.
Vlad Buzăianu
Vive e lavora a Bucarest, dove ha studiato Economia e Psicologia. Il suo primo cortometraggio Dreams on Sale è stato presentato in vari festival internazionali, dove è stato ben accolto da critica e pubblico. Sta lavorando alla sceneggiatura del suo primo lungometraggio
filmografia scelta / selected filmography
2016 Dreams on Sale cm / sf 2022 Acolo unde bărcile nu ajung (Where No Ships Go) cm / sf