Categoria: Film
Sezione: CONCORSO CORTOMETRAGGi
Luogo: Politeama Rossetti
Largo Giorgio Gaber, 1, 34126 Trieste TS
ACCREDITO TRIESTE e/o MYMOVIES
PRENOTA IL TUO POSTO IN SALA A TRIESTE

AVAKO


Ksenija Pčelinceva

Russia
2021, HD, col., 29’
v.o. russa / Russian o.v.

FILM DISPONIBILE ANCHE ONLINE SU MYMOVIES.IT

Sceneggiatura / Screenplay: Ksenija Pčelinceva, Andrej Garjaž. Fotografia / Photography: Anton Dorušenkov. Montaggio / Editing: Nikita Šiškin. Musica / Music: Aleksander Krasovitskij, Marina Maksimova, Ivan Alekseev, Evgenij Rudin, Roman Bilyk. Suono / Sound: Pavel Ergardt. Scenografia, costumi / Art Director, Costume Designer: Julia Korotkova. Interpreti / Cast: Maša Lobanova, Maksim Nekrasov. Produzione / Produced by: Ksenija Pčelinceva.

ANTEPRIMA INTERNAZIONALE

Anja, una ragazzina di 13 anni, è innamorata di Arsenij, il suo vicino punk. Rimasta a casa da sola, costringe Arsenij a farle da baby sitter. E così Anja riesce a passare un’intera giornata con gli amici del ragazzo – un gruppo che si fa chiamare con lo strano nome “Avako” – cercando di catturare l’attenzione di Arsenij e non sapendo ancora che probabilmente non lo vedrà più. Fra chiacchiere, flirt, liti, nuotate e scherzi, musica e balli, l’ultimo lungo giorno di un’estate spensierata per un gruppo di ragazzi russi.

Ksenija Pčelinceva
Regista, è nata nel 1993 a Mosca. Nel 2017 si è iscritta ai Corsi Superiori per Sceneggiatori e Registi a Mosca, dove ha frequentato la classe di Pavel Lungin. Avako ha vinto il premio come Miglior cortometraggio al Budem Fest di Mosca e al Kinošok di Anapa in Russia.

filmografia scelta / selected filmography
2017
Express cm / sf 2019 No Entiendo cm / sf 2021 Avako cm / sf