Data: 24 Gennaio 2022 (terminato)
Ore: 16:00
Categoria: Film
Sezione: CARTA BIANCA VITALIJ MANSKIJ
ACCREDITO TRIESTE e/o MYMOVIES
PRENOTA IL TUO POSTO IN SALA A TRIESTE

DŽOJ


(Gioia / Joy)
Dar’ja Sljusarenko

Russia
2020, HD, col., 63’
v.o. russa / Russian o.v.

Sceneggiatura, fotografia, suono / Screenplay, Photography, Sound: Dar’ja Sljusarenko. Produzione / Produced by: School of Documentary Film and Theatre of Marina Razbežkina & Michail Ugarov.

ANTEPRIMA ITALIANA

Nel tendone del circo “Gioia” ogni giorno si ripetono la stesse cose: gli artisti smontano e rimontano la tenda con la cupola piena di stelle, si esibiscono e si spostano verso la tappa successiva. Gli addestratori delle linci e dei pappagalli litigano per ogni piccola cosa, e Valera il clown si esibisce sempre da solo. Finché un giorno si unisce a lui una nuova compagna, Yana, anche lei clown, e Valera comincia a sognare di conquistare il mondo del circo insieme a lei.

Dar’ja Sljusarenko
Regista e sceneggiatrice, è nata nel 1995 a San Pietroburgo. Si è diplomata in sceneggiatura alla Scuola del Nuovo Cinema di Mosca e per diversi anni ha lavorato come sceneggiatrice per serie televisive e film in Russia. Ha poi iniziato a frequentare la Scuola di Cinema Documentario e Teatro di Marina Razbežkina e Michail Ugarov e ha realizzato il suo primo documentario come regista.

2019 Sceny (Scenes) cm / sf 2020 Džoj (Joy) doc.