Categoria: Film
Sezione: CONCORSO CORTOMETRAGGi
Luogo: Politeama Rossetti
Largo Giorgio Gaber, 1, 34126 Trieste TS
ACCREDITO TRIESTE e/o MYMOVIES
PRENOTA IL TUO POSTO IN SALA A TRIESTE

GUSHAGEBI


(I guardiani / The Watchers)
Sandro Souladze

Georgia – Polonia / Georgia – Poland
2021, HD, col., 27’
v.o. georgiana / Georgian o.v.

FILM DISPONIBILE ANCHE ONLINE SU MYMOVIES.IT

Sceneggiatura / Screenplay: Sandro Souladze, Giorge Souladze. Fotografia / Photography: Olaf Malinowski. Montaggio / Editing: Kira König, Sandro Souladze. Musica / Music: Four Lines. Suono / Sound: Beso Kacharava, Nika Paniashvili. Scenografia, Costumi / Art Director, Costume Designer: Ketevan Nozadze. Interpreti / Cast: Luka Akhvlediani, Vitali Daraselia, Lasha Okreshidze, Giorgi Gogishvili. Produzione, distribuzione Internazionale / Produced By, World Sales: Orni Films. Coproduzione / Co-Produced By: Millimeter Film, Di Factory. Con il sostegno di / Supported By: Georgian National Centre, Georgian Public Broadcaster.

ANTEPRIMA ITALIANA

Due fratellini (di 8 e 14 anni) rimangono da soli nel loro sperduto casolare, con il compito di proteggerlo da un’oscura minaccia. Così dovranno anche affrontare le loro paure e la loro immaginazione.

Il film racconta una storia sull’infanzia e su un mondo ‘trasformato’ dall’immaginazione dei più piccoli. Gushagebi è un film sui bambini, ma non è per bambini. È una storia di formazione, dove realtà e fantasia, gioco e responsabilità si mescolano… Ho girato il film nel mio villaggio, dove ho sentito molte storie simili da cacciatori del luogo e dove anche la natura e il paesaggio sono stati fonte d’ispirazione.” (S. Souladze)

Sandro Souladze
Regista, è nato nel 1988 a Tbilisi. Si è diplomato in regia alla Scuola universitaria statale di cinema e teatro della Georgia “Shota Rustaveli”, ed è stato allievo del programma “Berlinale Talents”. Gushagebi è stato presentato in anteprima al Raindance Film Festival 2021.

filmografia scelta / selected filmography
2014
Mevioline (The Violinist) cm / sf 2015 Shavi masa (The Black Goo) cm / sf 2016 Tuta cm / sf 2021 Gushagebi (The Watchers) cm / sf