
Data: 23 Gennaio 2023 (terminato)
Ore: 10:00 |
Categoria: Evento
Sezione: INCONTRI / MASTERCLASS |
Luogo: Savoia Excelsior Palace
Riva del Mandracchio, 4, 34124 Trieste |
LET’S GO!2025
Scambio di buone pratiche tra i rappresentanti delle capitali europee della cultura / An exchange of practices among representatives of European capitals of culture
Una tavola rotonda dedicata alla promozione dell’evento: Go! 2025 Nova Gorica – Gorizia Capitale europea della cultura 2025 – organizzata da Alpe Adria Cinema – Trieste Film Festival in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura FVG – Direzione Centrale Cultura e Sport, Servizio attività culturali.
Continua il lavoro dell’associazione sul tema di Nova Gorica – Gorizia, scelte quali capitale europea della cultura nel 2025: dopo un primo anno di collaborazioni con realtà goriziane in ambito cinematografico e di curatela di programmi di film in altri festival della città di Gorizia, Alpe Adria Cinema organizza una tavola rotonda durante il suo principale evento, la 34ma edizione del Trieste Film Festival.
La tavola rotonda, dal taglio principalmente cinematografico, sarà incentrata sullo scambio di riflessioni e buone pratiche, assieme ai rappresentanti e agli organizzatori di altre capitali europee della cultura delle nostre aree di interesse, quali Tartu, Novi Sad, Fiume, Kaunas, Veszprém – Balaton e Timișoara. L’evento si svolgerà nel corso di una mattinata in cui i relatori saranno chiamati a portare la propria esperienza organizzativa, a varie latitudini, in un confronto su prospettive, punti di vista e idee nell’ottica di un dialogo che sia costruttivo e di aiuto nell’organizzazione di un evento così complesso, interfacciandosi con enti, istituzioni e organizzatori di GO! 2025 assieme alle numerose realtà culturali cinematografiche della Regione FVG.
Il panel sarà rivolto ai professionisti internazionali del settore cinematografico, agli organizzatori degli eventi cinematografici (festival, rassegne, premi) e ai rappresentanti degli enti locali e istituzionali di tutta la regione FVG e della Slovenia nonché al pubblico generico.