Categoria: Film
Sezione: CONCORSO CORTOMETRAGGi
Luogo: Politeama Rossetti
Largo Giorgio Gaber, 1, 34126 Trieste TS
ACCREDITO TRIESTE e/o MYMOVIES
PRENOTA IL TUO POSTO IN SALA A TRIESTE

SAMOGŁÓW


(Pesce luna / Headfish)
Jakub Prysak

Polonia / Poland
2021, HD, col., 24’
v.o. polacca / Polish o.v.

FILM DISPONIBILE ANCHE ONLINE SU MYMOVIES.IT

Sceneggiatura / Screenplay: Jakub Prysak, Taras Dron. Fotografia / Photography: Mateusz Kucharski. Montaggio / Editing: Tomasz Kajetan Naruszewicz. Musica / Music: Sebastian Ładyżyński. Suono / Sound: Bogdan Klat. Scenografia / Art Director: Jan Matysik. Costumi / Costume Designer: Agata Dziurgot. Interpreti / Cast: Sylwia Boroń, Mateusz Korsak. Produzione / Produced by: Polish National Film School in Łódź. Con il sostegno di / Supported by: Polish Film Institute. Distribuzione internazionale / World Sales: KFF Sales & Promotion.

ANTEPRIMA INTERNAZIONALE

Una lugubre sala di mungitura, in sottofondo altoparlanti gracchianti che sparano le note dei concerti di Bach: questa è la vita quotidiana di Eryk, mungitore di mucche nel caseificio Milky Paradise. Eryk è un giovane che ha abbandonato la carriera di fotografo e si è trasferito in una città industriale, lontano dalla famiglia e dagli amici. Lì ha incontrato Marissa, una prostituta in un nightclub di infimo livello. Sono diventati amici. Entrambi vogliono trovare il loro posto nel mondo.
Samogłow
è stato presentato in anteprima all’ultimo festival di Cracovia.

Jakub Prysak
Regista e sceneggiatore polacco, è nato nel 1993. Si è diplomato nel 2021 in regia alla Scuola nazionale di cinema di Łódź.

2020 Opowieść o dwóch siostrach (A Tale of Two Sisters) cm / sf 2021 Samogłow (Headfish) cm / sf