Data: 25 Gennaio 2022 (terminato)
Ore: 18:00
Categoria: Evento
Sezione: EXTRA, VR DAYS

VR&CINEMA: OSPITE DAVIDE RAPP

Il cinema in VR è un’esperienza immersiva e per questo differisce dal cinema “tradizionale”, ma cosa succede se il cinema “tradizionale” inizia a generare un ambiente immersivo? In questo incontro con il regista Davide Rapp parleremo di cinema come strumento generativo di ambienti immersivi prendendo spunto dal suo ultimo lavoro Montegelato.

DAVIDE RAPP

Davide Rapp (Verbania, Italia, 1980). Architetto di formazione, nel 2014 ha partecipato alla 14a Mostra Internazionale di Architettura – Fundamentals (Biennale di Venezia) con “Elements”, un film di montaggio di 32 minuti che descrive gli elementi fondamentali dell’architettura attraverso una sequenza di oltre 500 sequenze cinematografiche. “Montegelato”, il suo primo film in realtà virtuale, è stato presentato in concorso nella sezione Venice Vr Expanded della 78° edizione della Mostra del Cinema di Venezia. È fondatore e direttore creativo dell’agenzia creativa a Milano ‘-orama’.


ingresso libero

ti ricordiamo che – per i maggiori di 12 anni – per accedere ai luoghi del festival è necessario il Green Pass Rafforzato e la mascherina FFP2.

martedì 25 gennaio
ore 18.00

Ridotto Teatro Miela