IMMAGINARE IL PATRIARCATO

Ti presentiamo la prima mostra del #TSFF33: Immaginare il Patriarcato, a cura di Io Deposito. La mostra aprirà mercoledì 19 gennaio alle ore 18 al Cavò, in via San Rocco 1 a Trieste.

Il progetto, finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia, riporta l’epoca storica del Patriarcato di Aquileia al centro del dibattito culturale attuale.
Le opere di video arte e sound art di Beatrice Achille, Dan Allon, Cristian Tablazon, Cannupa Hanska Luger & Giger Dunnill propongono una rilettura in chiave contemporanea di questo momento storico. In occasione dell’apertura, i poeti Carlo Selan e Beatrice Achille presenteranno le opere letterarie e installative inedite “Basilica” e “Mnestica”.

La mostra sarà aperta dal 19 al 30 gennaio, ogni giorno dalle 17 alle 19:30.

EVENTO SPECIALE: domenica 23 gennaio alle ore 18 all’Alpe Adria Cinema LAB di via della Pescheria 4 proietteremo il lungometraggio “Reliquia” di Cristian Tablazon.
Il regista filippino re-immagina la narrativa sul Patriarcato di Aquileia e sul Friuli Venezia Giulia come terra di multiculturalità, unendo questo tema a pratiche teatrali tipiche del folklore filippino.

Ti ricordiamo che per accedere ai luoghi del festival è necessario il Green Pass Rafforzato e la mascherina FFP2. L’ingresso è libero.