TSFF INDUSTRY EVENTS

Ogni anno il festival organizza alcuni eventi dedicati ai professionisti del settore audiovisivo.
Durante la 32ma edizione il festival ha promosso due occasioni di alta formazione

Webinar per distributori italiani – “Quali sono le strategie digitali vincenti per una distribuzione efficace?” 
Organizzato in collaborazione con l’agenzia europea di marketing digitale Alphapanda. Tramite esempi di campagne promozionali e analisi di ‘case studies’ di successo in Italia e in Europa, Alphapanda ha illustrato strumenti e metodologie per la promozione e la distribuzione tramite social media di prodotti cinematografici. L’accento è stato posto in particolare sulle differenze rispetto al marketing tradizionale in termini di targeting, segmentazione, formati e analytics.

Webinar per la rete di festival MIOB (Moving Images Open Borders) – “Digital Campaigns for film festivals”
Organizzato in collaborazione con l’agenzia europea di marketing digitale Alphapanda
Condotto da Joanna Solecka – film marketing strategist e audience design trainer con più di 15 anni di esperienza sul campo e da Valentina Neumann – esperta di campagne di digital marketing.  Il primo modulo della durata di 3 ore ha analizzato le principali piattaforme digitali utilizzate per il film marketing e ha individuato nuovi approcci e sfide nate a seguito della digitalizzazione nel campo della film promotion.
Il secondo modulo, volto allo strutturare ed aumentare il proprio pubblico online ha illustrato gli strumenti per il targeting del pubblico. Ha poi visto la suddivisione dei partecipanti in gruppi di lavoro che attraverso l’utilizzo dei propri canali social hanno effettuato degli “esercizi” pratici quali: costruire delle campagne di advertising, fare targeting su Facebook e Instagram, imparare l’utilizzo di Google Ads.