SWEAT

Magnus von Horn

Polonia – Svezia
2020, HD, col., 106’
v.o. polacca

Sceneggiatura / Screenplay: Magnus von Horn. Fotografia / Photography: Michał Dymek. Montaggio / Editing: Agnieszka Glińska. Suono / Sound: Michał Robaczewski. Scenografia / Art Director: Jagna Dobesz.  Interpreti / Cast: Magdalena Koleśnik, Julian Świeżewski, Aleksandra Konieczna, Zbigniew Zamachowski. Produzione / Produced by: Lava Films. Coproduzione / Co-produced by: Zentropa Sweden, Film i Väst, CANAL +, EC1 Łodź – City of Culture, Opus Film, DI Factory, ITI Neovision. Con il sostegno di / Supported by: Polish Film Institute, Swedish Film Institute, Media Creative Europe. Distribuzione internazionale / World Sales: New Europe Film Sales. Distribuzione per l’Italia / Distributed in Italy by: Blue Swan Entertainment.

ANTEPRIMA ITALIANA

Sweat ritrae tre giorni della vita di Sylwia Zając, una motivatrice del fitness di 30 anni che vive a Varsavia ed è diventata una celebrità grazie a un uso sfrenato dei social media. Si è fatta da sé ed è una gran lavoratrice, da una parte mantiene il proprio corpo in splendida forma e dall’altra ispira migliaia di persone a fare lo stesso. Quando un post su Instagram nel quale confessa di sentirsi sola diventa virale, uno stalker si presenta fuori dal suo appartamento. Sylwia tenta di ignorarlo concentrandosi sui molti impegni, ma quando le manifestazioni della sua presenza diventano via via più pesanti, trova difficile restare positiva e continuare a sorridere.
Sweat
è fra i titoli della selezione ufficiale di Cannes 2020.

Gli esibizionisti delle emozioni mi affascinano, forse perché mi trovo dalla parte opposta…Ho iniziato a seguire una motivatrice atletica e influencer…Il numero di foto e video che posta ogni giorno è impressionante… Ma chi è realmente, prima di iniziare a filmarsi?… Mi è venuta voglia di fare un film su di lei… guardarla più da vicino e utilizzare la mia immaginazione per colmare i vuoti. Sylwia è un personaggio del tutto contemporaneo… Accetta te stesso, dice, ma che succede quando è lei a non accettarsi? Quando lo stalker Rysiek entra nella sua vita, inizia a dubitare di sé, perché in molti modi lui le somiglia… Entrambi hanno questa apertura emotiva che li rende attraenti e affascinanti. Volevo esplorare le loro affinità e le ragioni per le quali questi ‘mostri’ a volte mi rendono geloso… e al tempo stesso mi spaventano. Sweat mostra tre giorni della vita di Sylwia. Tre soli giorni, in cui la donna cambia e si avvicina alla propria essenza.” (M. von Horn)

Magnus von Horn
Regista, è nato nel 1983 a Göteborg, in Svezia e vive e lavora in Polonia. Si è diplomato alla Scuola Nazionale di Cinema di Łódź nel 2013, dove ora insegna regia. Sweat è stato presentato in molti festival internazionali, fra cui quelli di Zurigo, Tokyo e Chicago.

filmografia scelta / selected filmography
2007
Radek; Mleczaki cm / sf 2008 Echo cm / sf 2011 Without Snow cm / sf 2015 The Here After 2020 Sweat

Lava Films
tel. +48 782 668 551
lava@lavafilms.pl
www.lavafilms.pl

New Europe Film Sales
Puławska 152/5
02670 Warsaw
Poland
festivals@neweuropefilmsales.com
www.neweuropefilmsales.com

Blue Swan Entertainment
Via Larga 8
20122 Milan
Italy
tel. +39 02 84259010

Data

23 Gen 2021
Expired!

Ora

18:15

INFO

VAI AL FILM

MyMovies